Dubbi su frenuloplastica

Salve,
spiego brevemente la mia situazione, spero possiate aiutarmi.

Il medico mi ha diagnosticato, come supponevo da tempo, il frenulo corto e, di conseguenza, dovrei scegliere se procedere con l'operazione oppure no.
Il problema è che ho letto molto su questo argomento e i tempi di recupero sembrano lunghi (3-4 settimane).
Non vorrei rovinarmi l'estate, anche perché credo che il caldo complichi la situazione; d'altro canto però, il dolore e il fastidio che provoca il mio problema non sono ignorabili.

Mi opero a breve o aspetto settembre?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

queste decisioni vanno sempre prese dopo una attenta valutazione clinica complessiva.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/