Varicocele operazione

Buongiorno, Oggi sono stato operato al varicocele con tecnica di scleroembolizzazione.
Sono stato dimesso dopo ore, sono dovuto rientrare a casa in autobus.
Devo dire che provo dolore a livello testicolare.
Non mi sogno minimamente di toccare lo scroto e non voglio nemmeno vedere perchè mi fa impressione.
Mi è stato detto di non fare la doccia per una settimana.
E non fare sforzi per 3.
Per sforzi si intende sollevamento pesi/attività fisica, giusto?
Posso guidare o uscire fuori con amici?
Ogni giorno devo cambiare medicazione ma mi fa paura
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua attentamente tutte le indicazioni ricevute in diretta; se ancora dubbi su queste informazioni, bene risentire in diretta il suo specialista di riferimento.

Detto questo si ricordi che sempre la rivalutazione con il suo specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare eventualmente un’altra indicazione clinica e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/