Indolenzimento al testicolo sinistro

Buongiorno, da qualche giorno (da lunedì 13) avverto un indolenzimento alla parte alta del testicolo sinistro, non intenso ma fastidioso, che si estende alla parte bassa dell'addome.
In particolare lo sento facendo alcuni movimenti come ad esempio sedendomi.
La parte risulta leggermente gonfia.
Sabato scorso ho ricevuto una pallonata (non particolarmente violenta) che sul momento non mi ha creato problemi.

Il medico di base mi ha consigliato di assumere antibiotico (levofloxacina 500) per 5 giorni che ho iniziato da due giorni.

Ho 42 anni e non ho alcuna patologia.

Grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci ha trasmesso l'esito della visita diretta ricevuta dal curante e che ha ispirato la terapia.Ha eseguito anche un'ecocolordoppler scrotale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, il curante purtroppo non mi ha visitato ma ha scelto la terapia in base alla mia descrizione dei sintomi.
Proprio per questo vi scrivo. Vorrei avere qualche chiarimento in più da un esperto e soprattutto capire se devo preoccuparmi e fissare una visita specialistica con urgenza.

Nel frattempo il gonfiore è ormai scomparso ma l'indolenzimento permane, soprattutto di mattina.

La mia ansia (forse eccessiva) deriva dal fatto che all'età di 7 anni sono stato ricoverato per alcuni giorni per una sospetta torsione del testicolo (in realtà orchite). Ricordo un dolore molto forte e una serie di visite molto dolorose che purtroppo non ho ancora dimenticato!!

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a questo punto,continui a seguire i consigli del curante.