Testicolo sinistro

Buongiorno sono un ragazzo di 41 anni e vorrei un consiglio...
Ieri ho notato mentre palpavo il testicolo sinistro... Nella parta bassa della sacca come dei grumi... Non so spiegarlo bene... Da seduto questo non accade
I testicolo anno pressapoco la stessa dimensione... E il sinistro si sente meglio da seduto...
Il testicolo sinistro e più basso del destro... E non ho alcun tipo di dolore o fastidio... Ma ho notato questa strana sensazione al tatto... Come se ci doasero dei grumi che si muovono all interno... E non riesco a capire... Palpando mi è venuto un lieve dolore al linduine sinistro... Cosa ne pensate??
?
Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione clinica la sua particolare; in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è purtroppo impossibile, da questa postazione, formulare una risposta corretta.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/