Si può rimanere incinta con un ditalino?

Ciao a tutti,
cortesemente avrei bisogno di una rassicurazione.
Una settimana fa circa ero col mio ragazzo e dopo averlo fatto venire stimolandolo con la mano, lui mi ha fatto un ditalino.
Dopo essere venuto e prima di mettermi le dita dentro sono passati alcuni minuti durante i quali ho fatto in modo che si asciugasse le mani con un fazzoletto e che successivamente le disinfettasse con l'amuchina.
C'è rischio che io sia rimasta incinta?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma non drammatiche, almeno sulla possibilità di avere una gravidanza indesiderata.

Viste comunque le sue ansie e paure verso questa possibilità, è bene ora consultare in diretta il suo o la sua ginecologa di fiducia e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta. Ma le dispiacerebbe spiegarmi cosa intende con "dinamiche sessuali complesse"? Grazie mille in anticipo.