Disfunzione erettile

Salve a tutti, da circa 3 non riesco ad avere rapporti per un problema di disfunzione il problema è iniziato 3 mesi fa quando ho avuto un brutto lutto in famiglia... non potevo mai pensare che avrei avuto questa ripercussione per tutto questo tempo... dopo circa 2 mesi vedendo che il problema non si è risolto ho effettuato una visita da un andrologo della zona il quale mi ha prescritto i seguenti analisi glicemia, testosterone, prolattina... oggi sono arrivati i risultati delle analisi che riportano i seguenti valori TESTOSTERONE 5, 89 ng/ml TESTOSTERONE LIBERO 17, 40 pg/ml prolattina 32 ng/ml GLICEMIA 100mg/dl... prolattina risulta abbastanza alza anche perché soffro molto la paura dell ago quindi ero molto agitato... credo di non aver problemi di questo genere in base hai risultati degli esami quindi non riesco a capire dove sta il problema... ho sentito pure parlare di fuga venosa... ma che io abbia capito bene in questo caso il pene non va mai in erezione invece se provo a masturbarmi il pene va in erezione anche se con più tempo va va lo stesso in erezione... altra cosa strana da un po’ non ho erezioni mattutine e quelle poche volte sono deboli... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

è giunto il momento di consultare o meglio riconsultare il suo andrologo di riferimento.

Detto questo poi, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234 nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche nel mio libro: "Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie", Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto