Problema al glande

Buongiorno, ieri dopo un rapporto mi sono ritrovato il glande molto più su rispetto al prepuzio, ora dopo 1 giorno a pene flaccido il prepuzio copre quasi interamente il glande, ma a eretto va giù da solo, mentre prima dovevo abbassarlo manualmente.
Inoltre il prepuzio non è attaccato alla parte superiore del glande dal frenulo e per questo motivo va giù molto facilmente.
Sono molto preoccupato e vi chiedevo se è una cosa normale o devo fare qualcosa.
Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

forse il suo frenulo ha avuto una lacerazione senza che lei, nella "foga" del rapporto sessuale, se ne sia accorto; quasi sempre si può avere però una perdita ematica più o meno importante; comunque la sua è una situazione clinica
particolare e, in qualche modo, da considerare come "unica".

In questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile, da questa postazione, formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/