Spermiogramma e fertilità

Buonasera, dopo la ricerca di gravidanza di circa due anni, abbiamo eseguito alcuni esami specialistici, tra cui spermiogramma, di cui vi allego esito dei valori:
Età 38 anni -normopeso
Astinenza 3 gg
Fluidificazione 30 min
Viscosità normale
Volume 2, 0
Ph 7, 5
Nemaspermi/ml 34x10^6
Tot spermatozoi 68x10^6
TSMC 12, 24 x 10^6
Motilità 60’:
-Motilità progressiva 18%
-Motilità non progressiva 42%
-Immobili 40%
Morfologia forme normali 8%
Anomalie testa 41%
Anomalie tr.
intermedio 34%
Anomalie coda 17%

Possono tali valori influire sulla fertilità e, quindi, anche sulla possibilità di avere figli?

Grazie dell’attenzione e del vostro tempo, fondamentale in un momento per noi così delicato.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'esame trasmesso evidenza dele carenze per quanto riguarda gli aspetti qualitativi (motlità progressiva),che potrebbero essere la causa della mancata,finora,fecondazione ovulare.Immagino,e spero,che suo marito sia stato visitato...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it