Esami ormonali lh fhs prolattina testosterone

Salve e buon giorno a tutti i dottori ho fatto un esame ormonale
Fsh 1/14 il mio 9.82
LH 1.7/8.6 il mio 10
Testosterone 2.8/9 il mio 4.03
La prolattina 4.0/15 il mio 21.8

Ho un varicocele di 3 grado e testicolo leggermente ipotrofici misurano 8.5 cc

Non ho calo di libido ne mancanza di erezione
No ginecomastia

È un periodo di ansia e ho fatto l’esame a stomaco vuoto può essere per questo ringrazio a tutti i dottori che risponderanno auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli esami trasmessi evidenziano una correlazione modesta con l'ipotrofia testicolare.I valori dell'FSH richiedono un approfondimento del quadro seminale di cui non fa alcun cenno nel post.Il modesto aumeno della prolattina non richiede,a mio avviso,un immediato ricorso alla terapia.Lasci che sia uno specialista a prendersi carico del suo caso.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it