Recidiva curvatura in quadro complesso

Ammetto di essere alla fine della sopportazione.
Ho 25 anni, sono nato con un'ambiguità genitale: ho effettuato quindi poco dopo la nascita l'intervento di ipospadia posteriore, criptorchidismo e plastica scrotale.
A 16 anni correzione diverticolo uretrale+ corporoplastica per curvatura ventrale sec.
Nesbit+ operazione per "pene nascosto" con innesto a livello dorsale.
Risultato soddisfacente con buona estetica, buona funzionalità e "dimensioni ai limiti della normalità".
Ora, dopo 9 anni il pene, da ormai 2 mesi si è curvato a sx, in particolare il glande, la curvatura sembra proseguita oggi, ed è intorno ai 45 gradi ormai, visibili da flaccido, é antiestetico e temo questo peggioramento continuo.
Mi hanno detto che il reintervento comporterebbe accorciamento, e nella mia condizione non é accettabile.
L'intervento per mantenere la lunghezza mi dicono che invece comporterebbe difficoltà erettive.
Inoltre in caso di reintervento avrei timore di riavere una recidiva, a maggior ragione visto che non saprei come prevenire, visto che non c'é una vera e propria causa della recidiva.
Volevo sapere se in un quadro come il mio e alla mia età sia possibile fare l'intervento correttivo con patch, e volevo sapere le possibili controindicazioni.
Inoltre può essere utile utilizzare un estensore per raddrizzare?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
non è semplice e corretto dare un giudizio sul web rispetto ad una problematica così complessa
si faccia vedere da uno specialista andrologo chirurgo per un parere attendibile
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org