Liquido seminale dopo minzione

Buongiorno sono un uomo di 44 anni, da una settimana ho notato in occasione di una giornata lavorativa con grossi sforzi fisici e poi nei giorni seguenti dopo la minzione la fuoriuscita di liquido trasparente, sembra liquido pre eiaculatorio.
La fuoriuscita non è abbondante come nella giornata di sforzi fisici, ma avviene leggera e in occasione di una sola minzione al giorno.

Non escludo che possa avere avuto fuoriuscite leggere anche in passato, passate inosservate.
Chiedo da cosa possa dipendere e se può essere qualcosa di patologico dato che non ho altri sintomi.

Premetto che i rapporti sessuali sono circa uno a settimana e ho nel testicolo sinistro un varicocele e una cisti dell'epidimo.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene ora sentire in diretta il suo andrologo di fiducia e con lui valutare la necessità di una eventuale valutazione colturale sul liquido trasparente da lei osservato.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/