Erezione pene senza uscita sperma dall'uretra (nell'atto sessuale)

Volevo chiedere se dopo i 65 anni, pur essendoci erezione del pene, lo sperma non fuoriesce dall’uretra.
È una cosa fisiologica data l’eta?
Esiste la oligospermia o l’assenza di produzione di sperma dopo una certa età?
Prima dei 65 anni di età non ho mai avuto problemi sessuali, anzi l’apparato sessuale era quello che mi funzionava meglio.

Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Con l'avanzare dell'età si può assistere ad una diminuzione dell'eiaculato quindi ciò che riscontra potrebbe essere un aspetto fisiologico, ci sono alcuni farmaci, usati nel trattamento dalla ipertrofia postatica, gli alfalitici, che provocano mancata emissione del liquido seminale, inoltre alcune malattie neurologiche (es. Neuropatia diabetica) comportano questo disturbo. Comunque è sempre opportuno eseguire una visita preventiva urologica per inquadrare adeguatamente il suo problema. Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi