Calo del desiderio

Salve dottori è da un paio di mesi che noto in me un calo del desiderio sessuale dopo un rapporto sessuale non andato a buon fine (perdità dell'erezione).
Preoccupato della cosa mi reco dal mio medico di base che mi prescrive degli esami da fare: prolattina, fsh, testosterone libero e testosterone.

Risultati:
Prolattina 14, 88 ng/ml 2. 64- 13. 13
fsh 3, 67 mUl/ml 1. 27-19.
testosterone libero 26. 9 pg/ml 19. 8 - 51. 7
testosterone 5. 66ng/ml 1. 75 - 7. 81
Fatti esaminare i risultati dal mio medico di base mi tranquillizza rassicurandomi che è tutto nella norma, tranne per la prolattina leggermente più alta causata del periodo di stress che sto vivendo per l'episodio accaduto.
Ad oggi il desiderio sessuale è calato di molto ed è quasi nullo, da quella sera non sono tranquillo e sto vivendo momenti di ansia e pensieri ossessivi sul fatto di non avere nessuna voglia di tipo sessuale.
Il medico quindi mi consiglia una cura contro quest'ansia e pensieri ricorrenti (cipralex 10mg terapia iniziata da circa una settimana) secondo voi è la strada giusta per uscire da questo tunnel?
Premetto che meno di una settimana fa si è ripresentata l'occasione di avere un rapporto ma nulla, solo il pensiero mi creava paura, ansia.
Ho notato un'altra cosa che nel momento in cui eseguo la masturbazione l'erezione c'è... attento una vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

l’ipotesi diagnostica, fatta dal suo medico, potrebbe essere condivisa ma ora bene sentire eventualmente in diretta anche un esperto e bravo andrologo con chiare competenze sessuologiche.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/