Dolore e gonfiore al testicolo destro

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 22 anni e da quattro giorni avverto gonfiore e dolore al testicolo destro.
Mi fa male quando cammino, ma è sopportabile.
Mi è già capitato in passato di avere dolore lì nello stesso punto, ma è la prima volta che dura così a lungo.
Non ho ancora preso nessun tipo farmaco (antinfiammatori o altro).
Cosa devo fare?
Aspettare che passi da solo o prendere un antinfiammatorio da banco (tipo OKI)?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
senta il suo medico prima di assumere farmaci a caso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org