Andrologia

Buonasera sono una mamma preoccupata, mio figlio ha 23 anni, all età di 2 anni è stato operato di idrocele, poi all età di 14 anni di varicocele, ora mio figlio era sotto controllo per una ciste che ha, cisti dalla testa dell epididimo di destra di circa 12mm rimasta dall anno scorso invariata, ora ha fatto un successivo controllo e oltre alla ciste gli hanno trovato un varicocele a sinistra, ora mi chiedo come mai?
?
il varicocele è recidivo?
?
mio figlio pratica la palestra più la boxe, può far male?
Spero di ricevere risposta perchè ho scritto più volte per altri consulti e non ho avuto risposta, grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice preoccupata
le varie problematiche testicolari di suo figlio dovrebbero indurlo a tenersi sotto controllo da parte di uno specialista andrologo così come, sicuramente, lui frequenta palestre e ring con regolarita.faccia effettuare uno spermiogramma ed una ecografia scrotale testicolare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org