Risultati spermiogramma e testosterone

Salve,
ho effettuato lo spermiogramma controllo del testosterone e ho ricevuto i seguenti risultati:

TESTOSTERONE 26, 65 ng/ml Uomo 1.95 - 11.38
Volume 1, 5 ml
Reazione 7, 5 pH 7, 5 - 8, 3
Viscosita' PRESENTE ED OMOGENEA
-ESAME MICROSCOPICO
Conteggio dei nemaspermi 54milioni /ml
Motilita' tempo 0 h 78%
Motilita' dopo 2 h 50%
Motilita' dopo 6 h 40%

-FORMULA NEMASPERMATICA
Forme normali 85% 31 - 98
Forme appuntite 8% 0 - 59
Forme arrotondate 3% 0 - 9
Forme doppie 1% 0 - 17
Forme iper-ipotrofiche 1% 0 - 8
Forme amorfe 2% 0 - 12

Vorrei chiedervi se lo spermiogramma fosse buono o meno.

Notavo inoltre alcune cose; il testosterone molto, ma molto alto e le forme normali pari all'85%... non è un valore troppo alto?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
una analisi (anche uno spermiogramma) dovrebbe essere valutato e giudicato dal medico che lo ha richiesto conoscendo il paziente ed i problemi per i quali ha richiesto tali indagini
direi che sostanzialmente sono valori regolari
non fantastichi troppo!
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org