Utente
Sono una persona con problemi di disfuzione e libido scarsa, causa testosterone basso sono in cura con nebid 1000 e ci vorrà un po' prima che tutto torni alla normalità.
La sera sto prendendo melatonina da 3mg in quanto mi capita di avere difficoltà ad addormentarmi e ne trovo beneficio.
La mia domanda è: la melatonina può influire su problemi già presenti di DE e/o libido?
Può peggiorare la situazione o comunque non aiutarmi nella risoluzione?
C'è chi dice che addirittura sembra aiuti ad avere meno problemi, chi dice che in effetti può incidere sulla sfera sessuale.

[#1]  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

segua le indicazioni già ricevute; la melatonina non sembra disturbare la quota di testosterone che si ha e non sembra scatenare un eventuale problema erettivo.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/