La frenuloplastica/frenulotomia incide sull'erezione?

Ultimamente avevo dei problemi di lieve eiaculazione precoce e a volte anche di mantenimento della completa erezione fino alla fine del rapporto.
Riguardo la prima, si è presentata solo ultimamente, mentre per la seconda capita sempre con l'uso del preservativo.
Sono stato a visita e mi è stato detto che soffro di frenulo corto e che va rimosso.
Ora mi chiedevo, date le innumerevoli terminazioni nervose presenti nel frenulo, tagliarlo può incidere negativamente sull'erezione e sul suo mantenimento?
Insomma può causare problemi di erezione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se in erezione avverte una certa difficolta' nella evaginazione del prepuzio sul glande,la frenulotomia puo' trovare una indicazione primariacon vantaggi anche sui tempi eiaculatori e nessuna implicazione negativa sulla qualita' dell'erezione.Ne parli con lo specialista realedi riferimento.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Non incide sul raggiungimento dell'erezione e neanche sul mantenimento? Il mio unico dubbio riguarda ciò, dato che ho letto che comunque viene recisa un'arteria che va ad irrorare
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo.