Emospermia, con assenza di dolori penieni o testicolari

Buongiorno,
Da oggi ho notato una lieve emospermia (le tracce di sangue sono minime, ma conferiscono un colore rosato all'eiaculato), a questo problema non è associato nessun dolore a livello penieno o testicolare (effettuo regolarmente autopalpazione testicolare e non ho mai riscontrato anomalie).

In questi giorni ho riscontrato l'ingrossamento di alcune ghiandole salivari da un lato del volto e un leggero gonfiore a livello dei linfonodi cervicali, dopo una visita medica mi è stato però comunicato che non si tratta di ingrossamento per via di infezione batterica, ma dovuto alla presenza di afte.

Oltre a questa problematica non ho avuto nessun tipo di problema di salute nell'ultimo periodo, se non un livello leggermente elevato di monociti riscontrato nell'ultimo esame del sangue.

Vorrei chiedervi se si tratta di un problema grave o se posso aspettare qualche giorno per vedere come evolve la situazione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il primo passo da fare e' quello di consultare uno specialista e sottoporsi ad una visita diretta,senza la quale si da' libero arbitrio ad interpretazioni fantasiose.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it