Pochissimi sperma normali

Salve... Ho fatto uno spermiogramma dove i risultati dei miei spermatozooi normali era lo 0%... Il mio medico mi ha fatto fare una cura con degli integratori e dopo due mesi ho rifatto l'esame e gli spermatozooi normali erano leggermente migliorati (da 0% a 1%).

La mia domanda è: posso fare un figlio anche con questa bassissima percentuale di spermatozooi normali oppure la cosa non è fattibile?
Premetto che il medico mi disse che tutti i valori andavano bene apparte quello degli sperma normali... Ho fatto anche uno spermiocultura per vedere se ci fossero batteri ma è risultato negativnegativo

Condivido qui i valori del mio spermiogramma
Colore: avorio
Aspetto: opalescente
Volume: 2, 7 mL [> 1, 5 ]
pH 8, 5 [>7, 2 ]
Fluidificazione: completa entro 60'
Viscosità: ridotta

CONCENTRAZIONE

Concentrazione: *2 milionimilioni/ [>15 ]
Concentrazione eiaculato: *5, 4 milioni/eiacul. [>39]

MOBILITÀ

Progressivi (PR): 52 % [>32]
Non progressivi (NP): 12 %
Immobili (IM): 36 %
Mobilità totale (PR+NP): 64% [>40]

MORFOLOGIA

Forme tipiche: *1 % [>4]
Firme atipiche 99 %
Anomalie della testa: 98 %
Anomalie del tratto intermedio: 24%
Anomalie del tratto principale: 26%
Residuo citoplasmatico: 0 %
TZI (indice di teratozoospermia) 1, 49 [<1. 8]
Vitalità: NON VALUTABILE.. Numero di spermatozoi o mobilità insufficienti
Leucociti: 1 milioni/mL [<1]
Emazie: assenti
Cellule germinali: rare
Zone di spermioagglutinazione: Assenti

ANTICORPI ANTI-SPERMATOZOI

MAR Test IgG: non valutabile

DOSAGGI BIOCHIMICI
Fruttosio/eiaculato: 56 [>13]
Acido citricocitrico/Eiaculato: 56 [52]

Questo è lo spermiogramma fatto dopo la cura con gli integratori.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il suo spermiogramma ha altri problemi oltre ala percentuale di forme normali, in particolare una concentrazione molto bassa di spermatozoi. Le cause possono essere molteplici per cui è opportuna una valutazione specialistica andrologica.
Ci faccia poi sapere.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Sto provvedendo a prendere una visita dall'andrologo.. Le mie domande sono 2
1) in questo stato non riuscirò ad avere figli?
2) con una terapia sarà possibile migliorare il mio spermiogramma
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Dipende dalla causa del suo problema; è per questo che è indicata una valutazione andrologica.
[#4]
dopo
Utente
Però se volessi provare ad avere un figlio con questi risultati attuali avrei qualche possibilità?
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Probabilmente poche.
[#6]
dopo
Utente
L'importante è che comunque ci siano, comunque rispetto al primo spermiogramma che feci sono riuscito ad aumentare di 1% le forme normali che prima erano completamente zero... Domani prenderò appuntamento con uno specialista per vedere se sarà possibile fare qualcosa
[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
ci faccia poi sapere