Collegamento aloxidil e disturbi sessuali

Buongiorno,
sono un ragazzo di 35 anni.
Da diversi mesi sto applicando ALOXIDIL soluzione topica al 5% per alopecia androgenetica.
Preciso che, in passato, non ho mai avuto problemi né di erezione, né di libido e, anzi, arrivavo anche a masturbarmi più volte al giorno.
Da qualche mese a questa parte, tuttavia, la mia libido è calata moltissimo e, a questo problema, si aggiunge difficoltà di erezione e suo mantenimento.
Sto provando ad applicare una crema stimolante a base prevalentemente naturale acquistata on line, ma nulla.
Non so quanto possa contribuire anche l'ansia, mia fedele compagna da una vita.
Sta di fatto che l'unico fattore che posso rilevare come concomotante e forse eziologico di tale situazione è proprio l'applicazione di ALOXIDIL.
Esiste una correlazione scientificamente studiata?

Sono disperato.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

cerchi di trattare la sua disperazione consultando il dermatologo che le ha prescritto il farmaco ed un andrologo che possa aiutarla a capire il fenomeno
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it