Dolore testicolo criptorchide lato sinistro in zona inguinale

Buongiorno ho 40 anni e fin da piccolo mi è stata diagnosticato testicolo sinistro in ascensore, mai sceso però nello scroto, ho fatto alcune ecografie, ma non mi hanno mai sottoposto ad intervento chirurgico per riposizionarlo, anche l'ultima eco fatta qualche anno fa mi era stato detto di tenerlo sotto controllo, negli ultimi tempi però ho notato una sensibilità alla zona inguinale sinistra e se schiaccio sento un dolore più forte.

Potrebbe essere necessario l'intervento per il posizionamento o addirittura per l'asportazione del testicolo criptorchide?

Grazie per il consiglio.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

un caso come il suo, senza poterla conoscere e visitare, non può essere giudicato in maniera corretta
ne parli con il suo specialista andrologo e faccia una ecografia inguino scrotale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org