Buongiorno, avrei bisogno di chiarimenti su circoncisione e preservativo

Sono una ragazza di 18 anni che sta avendo avendo dei rapporti sessuali con un ragazzo di 27 anni, circonciso da quando aveva 4 anni in maniera pericolosa e inadeguata (non da un medico e senza anestesia) questo gli ha causato una forte perdita di sensibilità al pene e più controllo del proprio piacere e sull'eiaculazione.
Per questo si rifiuta di usare il preservativo nonostante io abbia insistito molto (non prendo la pillola o altri contraccettivi): col preservativo non riesce a provare piacere durante il rapporto e inoltre sostiene di non averne bisogno perché come spiegavo è più in grado di controllare la propria eiaculazione.
Inoltre essendo un donatore di sangue dice di fare regolarmente controlli e quindi essere certo di non avere malattie o infezioni, mentre nel mio caso non dovrebbero esserci pericoli perché lui è il primo ragazzo con cui ho avuto rapporti senza profilattico.
Io non mi sento per niente sicura ad avere rapporti completi senza protezione sia per rischio di gravidanze che infezioni (la ginecologa mi ha detto che anche se una persona fosse certa di non avere malattie gravi un' infezione, anche non pericolosa, può comunque essere contratta) e infatti spesso non riesco a rilassarmi durante il rapporto e restando entrambi fermi sulle proprie posizioni spesso questo problema diventa causa di litigi.

Le mie domande sono: è possibile, dal punto di vista medico, una situazione come quella descritta dal ragazzo, e dovrei dunque fidarmi, oppure no e quindi dovrei pensare che mi stia mentendo?

Se anche fosse vero, come si può risolvere il problema per avere dei rapporti sicuri senza però dover rinunciare al suo piacere?
(Non vorrei prendere contraccettivi ormonali perché non abbiamo una relazione stabile al momento)
Sempre la ginecologa mi ha spiegato che anche con il coito interrotto c'è un rischio, seppur minore, di gravidanza perché durante la penetrazione delle gocce di sperma possono uscire e fecondare l'ovulo, questo concetto vale anche nella sua particolare situazione oppure non cambia nulla?
(E quindi mi ricollego alla prima domdanda)
Ringrazio molto per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice
consigli al suo ragazzo di effettuare uno spermiogramma e veda di trovare un giusto accordo tra modalità contraccettive e piacere del rapporto sessuale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio molto per la risposta. A cosa servirebbe fargli fare uno spermiogramma?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice
intanto si vede se il liquido seminale sia capace di fecondare
poi perchè tutti i maschi dovrebbero farsi visitare ed effettuare un esame del liquido seminale come tutte le donne che vanno dal ginecologo
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora. Buona serata