Disfunzione erettile prima di un esame universitario

Dottori perché ogni volte che devo affrontare un esame universitario il mio pene è come se andasse in letargo?
Ho già parlato con un andrologo e mi ha detto che una questione tutta psicologica.
Quindi devo convivere con questo disturbo?
Io alterno comunque periodi in cui sto bene e non ho problemi (vacanze o periodo di corsi) e periodi in cui il disturbo si presenta ossi quando ho esami.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
quando un uomo è "stressato" produce una quantità notevole di adrenalina un ormone-neurotrasmettitore che restringe le arterie del pene determinando deficit erettile
lo sapevano anche "gli antichi" quando dicevano che "il pene non vuole pensieri..."
stia tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org