Ipotetica balanopostite sulla punta del glande e sul prepuzio

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 18 anni e circa una settimana fa, dopo aver avuto un rapporto non protetto con la mia attuale ragazza, ho incominciato ad avere prurito, fastidio, rossore e dolore (soprattutto sul frenulo) al pene.
Premetto che ho rapporti non protetti con la mia ragazza da mesi e non è mai successo nulla.
Sono andato dal mio medico generico e mi è stato detto di avere una balanopostite.
Inoltre, per questo, mi è stata prescritta una pomata (travocort) ma ad oggi continuo ad avere sempre prurito, rossore e dolore al frenulo.
Il dolore al frenulo si è alleviato e il rossore del prepuzio è scomparso ma non appena ho riavuto un rapporto (ieri) il rossore si è ripresentato nuovamente e mi sono anche accorto di avere una piccola chiazza sulla punta del glande, quasi come fosse una screpolatura arrossata.
Secondo voi la pomata travocort è adatta per il mio problema o no?
Cosa dovrei fare?
Secondo voi si tratta di una balanopostite o di qualche altra malattia?

Grazie mille in anticipo per la disponibilitá.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
il medico ha avuto ragione ma lei tenga il suo pene a riposo per una decina di giorni
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org