Pesantezza testicolo dx

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni.

Due mesi fa ho accusato la nascita di un fastidio sul basso ventre destro che interessava anche l'inguine e il fianco destro.
Questo fastidio è sorto durante una minzione ma da quel momento è rimasto fisso.

Dopo questo episodio ho fatto ecografia addominale completa e visita specialistica ad un urologo che non trova nulla di particolare.
In quel momento ha ipotizzato fosse un piccolo episodio di litiasi o dei problemi ortopedici.

Così mi sono tranquillizzato e infatti quel fastidio sembra essere sparito.

Dopo poco tempo però, comincio ad accusare un senso di pesantezza nel testicolo dx, accompagnato da un fastidio che si accentua particolarmente quando dormo a pancia in giù.

Alla visita urologica su detta, il dottore ha eseguito la palpazione dei testicoli senza trovare nulla di rilevante.

È possibile che in poco più di un mese si sia sviluppata qualche patologia del testicolo (varicocele, idrocele, ecc...)?

Alla mia vista il testicolo dx sembra leggermente più piccolo e presentare come una tumefazione sulla parte superiore.

Ringrazio chiunque abbia voglia di interessarsi al mio caso e di darmi un consiglio.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
se il suo specialista la ha visitata e non ha rilevato nulla di patologico penso lei possa stare tranquillo
una ecografia testicolare potrebbe chiarire i suoi dubbi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dott. Pozza, sotto suo consiglio farò un ecografia.
Volevo sottolineare che l'urologo mi ha visitato due mesi fa circa, è possibile che in due mesi si sia sviluppato un varicocele o qualche altra patologia o posso stare tranquillo nonostante la visita è di due mesi fa???