Disfunzione erettile in seguito a uso di Sildenafil

Buonasera, un anno fa iniziai ad usare Sildenafil in seguito a un paio di episodi di disfunzione erettile situazionale dovute a una forte ansia da prestazione.
Ho utilizzato il farmaco una decina di volte nell'arco di circa due mesi (due pillole da 25 grammi prima di ogni rapporto).
Ho deciso di smettere di usarlo perchè notavo che in seguito all'utilizzo, nel quotidiano, avevo una riduzione drastica delle erezioni spontanee (ad esempio non ho più il classico 'alzabandiera" mattutino, perdonatemi il termine poco tecnico).
A questo si accompagnava anche un quasi azzeramento della libido.
Premetto che i problemi elencati non li ho mai avuti, ho sempre riscontrato diverse erezioni spontanee quotidiane e libido molto alta dalla pubertà in poi.
E' come se il mio pene avesse perso drasticamente "forza" e capacità di stare in erezione per un tempo prolungato.
Pensavo fosse una situazione passeggera, ma ad oggi sono ancora in queste condizioni, e non uso il Sildenafil da 10 mesi.
Sicuramente vedrò da vicino un andrologo nel breve termine, ma ci tenevo a chiedere un consulto anche qui.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

le disfunzioni erettili dovrebbero essere analizzate e valutate da uno specialista che poi possa consigliare i corretti rimedi
a posteriori e sempre difficile esprimere pareri concreti
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org