Situazione pene dopo intervento chirurgico

Salve sono un giovanissimo ragazzo e sono stato operato circa 3 quasi 4 mesi fa al pene per un problema di incurvamento dell’asta verso il basso abbastanza accentuato.
Ho fatto visite regolarmente con la dottoressa ogni mese tra cui l’ultima pochi giorni fa per vedere la situazione.
Tastando il pene si sentono ancora parecchio evidentemente i punti interni, che da quello che ho capito sono quelli fissi non riassorbibili, mentre quelli esterni penso siano già cascati da parecchio.
Il problema è che sia quando sta in fase di riposo che in fase di erezione sento dolore e faccio fatica nell’abbassare la pelle, anche perché in erezione il pene è molto duro e ha una forma ancora parecchio strana.
Per farvi capire io dopo l’intervento ho avuto un ematoma parecchio notevole e il pene si era gonfiato molto diventando tutto nero.
Comunque la dottoressa mi ha detto che ora è tutto apposto peró io non mi sento sicuro perché provo ancora dolore, la pelle non si abbassa benissimo fino alla fine o quanto meno con fatica e ha ancora un colore sul nero con ringofiamenti su alcune parti (da parecchio ormai).
Cosa potrei fare per rimediare a tutto ciò?
Ho paura che sia tutto dovuto da un intervento fatto male.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

il primo mese postoperatorio dopo un intervento di corporoplastica potrebbe anche essere gravato da parecchi problemi, (dolori, ematomi, ecchimosi, prepuzio stretto....) ma dopo 2-3 mesi si ha lo stato definitivo del pene così come rimarrà in seguito
purtroppo questa chirurgia abbastanza delicata ( il pene è unico, visibile, deve funzionare bene e presentarsi bene alle donne. funzionale bene..) qualche volta viene effettuata da chirurghi non particolarmente esperti
si faccia delle foto in erezione e magari senta il parere di qualche altro specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org