Problema di erezione

Buongiorno a tutti.

Vi scrivo per un parere sulla mia situazione.

Premetto che ho 30 anni, sono attivo sessualmente da quando ne ho 17 e a parte un paio di episodi sporadici, non ho mai avuto problemi di erezione durante i rapporti.
Da un paio di settimane ho iniziato una nuova relazione con una ragazza.
Sono molto interessato a lei e mi attira tantissimo, però nonostante diverse occasioni favorevoli non sono riuscito ad avere un'erezione mentre ero con lei.
Ho sempre avuto e continuo ad avere erezioni spontanee al mattino, ma c'è da dire che negli anni la masturbazione è avvenuta sempre con l'ausilio di video hot per raggiungere un'erezione normale e questo non ha mai influenzato i miei rapporti.
Adesso ho come l'impressione che io riesca ad avere un'erezione normale soltanto con l'aiuto dei video e ho perso completamente lo stimolo quando sono con una donna, dato che prima non mi capitava.
Non riesco a capire se possa essere un problema di dipendenza o è subentrato un problema fisico o è scattato qualcosa a livello psicologico...però la cosa mi preoccupa perchè non sto vivendo bene la mia nuova relazione.

Vorrei capire come procedere per identificare il problema e risolverlo nel modo giusto.

Grazie in anticipo per le risposte.

Roberto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive farebbe pensare ad una problematica con una forte componente psicologica, bene ora sentire in diretta un esperto e bravo andrologo con chiare competenze sessuologiche.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto