Testicoli in ascensore

Salve gentili dottori.
Volevo porre una domanda, è da quando avevo 14 anni circa (ora ne ho 30) che ho i testicoli che salgono nella cavità inguinale soprattutto il destro.
Questo non mi ha mai comportato problemi ne di dolore ne a livello di fertilità in quanto ho anche una bambina di 5 anni.
Volevo sapere se alla lunga puo portare problemi questa cosa e se si quando è consigliabile l intervento di orchidofissazione??
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se alla sua età non ha mai avuto sintomi che potessero far pensare ad una torsione testicolare, generalmente non viene indicata una fissazione chirurgica testicolare.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/