Parti bianche sul Glande

Salve dottori,

da molto tempo noto che sul glande ci sono delle parti bianche che danno l'impressione di non avere circolazione sanguigna.
Stessa cosa anche per la zona prepuziale in cui è "attaccato" il frenulo, il quale risulta piuttosto corto con conseguenti fastidi e problemi durante il rapporto sessuale.
Oltre a ciò, ho notato che sul prepuzio ho da anni un'altra zona bianca che nel corso del tempo si è un po' allargata.
Inoltre, nonostante faccia igiene regolare, a volte il glande sembra essere leggermente appiccicoso e maleodorante.
Questi segni, risultano del tutto asintomatici senza alcun tipo di dolore.

Premetto che sono piuttosto timido e questa è la ragione principale per cui non mi sono ancora recato da un andrologo per una visita specialistica.

Volevo dunque chiedervi quali possano essere le ragioni ascrivibili ai segni sopra descritti, e quali eventuali visite occorre eseguire.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

via ogni inutile timidezza o vergogna!

Si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo specialista di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/