Impatto psicologico donna protesi tricomponente

Salve,
sono costretto a impiantare una protesi tricomponente per fibrosi diffusa dopo priapismo e fuga venosa.

Una donna, e parlo di una nuova donna visto che ora sono single,
come si sente o come vede una protesi peniena?

Una menomazione dell'uomo?

L'impossibiltà di far avere un erezione per eccitazione può non essere soddisfacente per una donna?

Nascondere con trucchi la protesi?
Per quanto durerà...
Voorai avere un quadro generale tra psicologia femminile e andrologia

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro nlettore

dopo aver impiantato oltre 550 protesi peniene sono ultra convinto che la donna "stabile" debba essere a conoscenza che l'uomo ha una protesi. Non c'è niente di strano.
lei potrebbe dire che ha avuto dei problemi circolatori per i quali è stato costretto a inserire una protesi peniena. Non credo che nessuna donna possa farsene un problema se si sente attratta da lei e se decide liberamente di avere rapporti sessuali con lei
invece se la cosa venisse nascosta alla donna nel momento in cui lei se ne accorgesse potrebbe sentirsi "presa in giro" "ingannata"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Concordo assolutamente con quanto scritto da Dott. Pozza: raccomando caldamente, nel momento che considererà più opportuno, di condividere il fatto di avere una protesi.

La protesi non elimina l'effetto fisico dell'eccitazione: il turgore del glande è infatti il risultato dell'eccitazione, mentre se la protesi viene attivata senza eccitazione il glande rimane flaccido.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Infatti Dottori,
ho scritto una nuova donna vosto che ora sono solo.
Come potri fare, fingere fino a che in un momento di debolezza,
o presentarsi, ciao piacere di conoscerti ho la protesi al pene....
O meglio ancora lo capira da sola.
Questa è psicologia forse il post andrebbe spostato
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

non credo ci sia nessuna necessità di dire alla donna , dal primo incontro: "guarda che ho una protesi peniena" cosi come la donna non dice all'uomo "guarda che ho delle protesi mammarie in silicone oppure guarda questa cicatrice esiste perchè ho fatto una addominoplastica......"
Nella stragrande maggioranza dei casi la donna non si accorge che il maschio ha una protesi peniena nei primi incontri sessuali, Se non si tratta di una semplice "avventura" e la storia va avanti con altri episodi sessuali la donna potrebbe notare certi movimenti, o gesti, o situazioni del pene che potrebbero farle pensare che "ci sia qualcosa di strano" e potrebbe fare qualche domanda.in merito.......
In questo, caso con una donna con cui si sia stabilito un buon rapporto psico-affettivo-relazionale, con la quale si possa programmare un percorso di vita di coppia , ad una domanda specifica il maschio potrebbe dire ad esempio " sai ho avuto un trauma , mi hanno operato e mi hanno dovuto inserire un sistema protesico che mi consente di avere piacevoli rapporti sessuali...." senza cambiare quasi nulla delle mie funzioni organiche. Non vedo motivi per cui la donna possa decidere di allontanarsi dal maschio così come un maschio se scopre, dopo un certo tempo, che la sua donna ah delle mammelle al silicone o una vagina lievemente stretta perchè la donna, anche giovane, ha dovuto inserire una banderella in silicone per avere una minzione regolare non credo che se ne vada "incavolato o deluso" dalla donna con cui ha passato piacevoli momenti
cordiali saluti
stia tranquillo
cordiali saluti