Testosterone libero basso

Buongiorno, ho fatto delle analisi di controllo del testosterone per un problema di secchezza oculare.
Il testosterone totale ha dei valori corretti mentre il libero è’ molto basso.
La
Mia domanda è’: conta il testosterone totale o quello libero o entrambi?
Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 368
Qui si può aprire tranquillamente un congresso perché il testosterone libero è la vera quota importante ed è quella che agisce ma è molto difficile la sua misurazione

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta . Ma quindi ci sono delle altre analisi che posso fare per approfondire la cosa ?