Eiaculazione senza orgasmo

Buongiorno!
Sono un uomo di 30 anni e negli ultimi mesi mi sono ritrovato più volte in una situazione bizzarra.

Sostanzialmente, durante il rapporto sessuale mi sta capitando ogni tanto di avere due eiaculazioni quasi consecutive: la prima, improvvisa, senza orgasmo e con meno eiaculato, la seconda a distanza di circa un minuto di continuata stimolazione, con orgasmo molto intenso e tanto eiaculato.
La cosa strana è che sembra non intervenire il periodo refrattario tra un'eiaculazione e l'altra, dal momento che la mia erezione rimane costante.
Lo sperma della prima eiaculazione è meno denso rispetto al solito, ma percepisco le normali contrazioni tipiche del momento, il che mi porterebbe ad escludere che si tratti di semplice liquido pre-eiaculatorio.
In pratica quello che sperimento è una prima vera eiaculazione senza orgasmo seguita da una seconda intensa con orgasmo.
Mi sembra un fenomeno alquanto strano, anche se finora non l'ho vissuto come disturbo.
Il mio unico timore è legato al fatto che vorrei escludere che questo fenomeno possa essere un sintomo di qualche altro disturbo o che possa portarmi ad avere eiaculazioni poco controllate durante un eventuale rapporto non protetto.

Ringrazio anticipatamente i medici che sapranno darmi qualche delucidazione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutti suoi sintomi e tutte le sue preoccupazioni devono ora essere valutate in diretta da un esperto andrologo.

La sua situazione clinica non usuale e molto particolare purtroppo, da questa postazione, senza poter fare una valutazione diretta, non può avere una risposta mirata e corretta.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/