Come parlare ai propri genitori di un problema personale all'apparato genitale???

Gentili dottori,

ho 15 anni
credo di avere un problema con le dimensioni del mio pene.

Cercando in internet infatti, ho letto che la media dovrebbe variare dai 13-15 cm, mentre il mio è di 9cm, quindi sotto la media... La cosa mi sta preoccupando e creando anche problemi personali poiché temo in un rapporto con una partner.

So che mio padre ha avuto problemi legati all'apparato (non conosco il problema specifico) e ciò mi sta fortemente preoccupando
Però non so come chiedergli che vorrei effettuare una visita da un andrologo per questo problema
È il caso di preoccuparmi?

Anche se ho letto che il peso corporeo non influisce su quest'aspetto, Ve lo comunico lo stesso per un vostro parere
Peso 99kg 1, 73

Non ho barba
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

via ogni paura e vergogna; bene ora parlare del suo problema con i suoi genitori e poi, eventualmente con il loro aiuto, consultare un esperto andrologo.

Come spesso ripeto da questo sito, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente in diretta, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/