Possibile tumore al pene ?

Maschio di 28 anni.

Da qualche tempo, anche per via di una fastidiosa fimosi, soffro di balanopostite (che ancora persiste, data la difficoltà nell'accedere a visite specializzate per via del lavoro e covid).

Tuttavia, la scorsa settimana ho riscontrato sulla punta del pene, leggermente a destre del meato urinario, un piccolo "bozzo":
- Non doloroso
- Non con radicali cambiamenti di colore rispetto alla pelle del glande
- Cresciuto in pochissimo tempo e sostanzialmente immutato nelle dimensioni fino ad allora
- Del diametro di circa una matita
Nella quasi impossibilità di contattare, per via della pandemia nella mia città, il medico generale, ho fatto una ricerca online ed ho ricorntrato che questo sembra essere con notevole certezza, un sintomo di tumore al pene.

Nell'impossibilità ovviamente di ottenere risposte senza una visita, vi scrivo più che altro per cercare di calmare il terrore di poter avere un simile male.

Esistono possibilità che si tratti di patologie meno gravi?

Cosa posso fare se non riesco ad entrare in contatto col medico di base entro tempi brevi?
E' consigliabile presentarsi al pronto soccorso?

Ho letto che questa patologia spesso si presenta assieme ad ingrossamento dei linfonodi dell'inguine.
Posso fare questa palpazione da solo?
Se si, dove?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Poco probabile alla tua età.
Ma senza una visita andrologica con valutazione diretta della lesione peniena è difficile fare diagnosi.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma