Vitamina d 25.000 può causare mancanza di erezioni?

Salve,
a seguito di una carenza di vitamina D verificata tramite analisi del sangue, al mio compagno è stata prescritta Vitamina D in dosaggio 25000 dal medico curante.

Dopo la prima somministrazione, si è svegliato alle 2 del mattino con erezione forte e molto dolorosa.
Nella settimana successiva a questo episodio ha avuto una totale mancanza di erezioni, incluse quelle spontanee del mattino o notturne.

Come possono le due cose essere collegate?
So che in certi casi la vitamina D viene prescritta al contrario a persone che hanno problemi di disfunzione erettile, di cui lui non soffriva affatto prima di iniziare il trattamento.

Cosa si consiglia di fare?
[#1]
Dr. Salvatore Davide Renda Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 22 1
Buongiorno, molto improbabile che la somministrazione di vit.D abbia potuto causare quest'evento e di fatto, a mio parere, non sono collegate. Per il resto parrebbe utile sottoporre il suo compagno ad accurata visita uro-andrologica per escludere eventuali patologie organiche.
Cordialmente

Dott. Salvatore Davide Renda