Pene gonfio dopo masturbazione

buonasera.
ho 18 anni e oggi pomeriggio, subito dopo essermi masturbato (forse più violentemente, fra molte virgolette, rispetto al solito) si è subito ingrossato il pene, al momento e tutt’ora non sento dolore però noto che si è formato una specie di livido e sono alquanto preoccupato.
un fattore da prendere in considerazione è che circa un mese e mezzo fa, poco meno, ho subito un intervento di circoncisione per fimosi e frenulotomia, forse è causato da questo?
dovrei preoccuparmi e andare dal pronto soccorso il prima possibile?
(non è la prima volta che mi masturbo dopo l’operazione ed è la prima volta che mi succede)
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro oettore

la masturbazione, magari un po' violenta, potrebbe determinare l'insorgenza di un edema, gonfiore dell'asta magari anche per fatti infiammatori venosi.
Tenga il suo pene a riposo per una settimana, ne parli con il suo medico se il fenomeno non scompare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org