Iniziare rapporto senza preservativo

Buonasera, volevo un’informazione.
Io e la mia ragazza iniziamo il rapporto senza preservativo per poi indossarlo dopo 5-10 minuti e concludere molto tempo dopo al di fuori della vagina.
Volevo sapere da un punto di vista contraccettivo è rischioso fare in questo modo considerando che l’eiaculazione avviene molto tempo dopo e comunque è visibile all’esterno?
Ringrazio tutti anticipatamente e auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il metodo contraccettivo, da lei indicato, non è sicuro.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere con lui o con lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/