Restringimento prepuzio

Salve, ho fatto settimana scorsa una visita andrologica perché da sempre ho avuto difficoltà a scoprire il glande pensando di avere una fimosi.
Alla visita il dottore mi ha scoperto il glande forzando un po' di più cosa che io non avevo mai fatto e mi ha detto che non c'è bisogno al momento della circoncisione ma di fare lo stesso procedimento ogni giorno usando il detergente uroclinixx e la crema Vea lipogel.

Io ho appena finito una cura antibiotica di una settimana con Augmentin per un dolore al dente e ora sento prurito, rossore e restringimento della pelle al prepuzio.
Non riesco proprio a mandarlo giù.
Mi era già successo una volta sempre per una cura antibiotica ma in qualche giorno dopo lavaggi con bicarbonato la pelle si è elasticizzata come prima e non ho più avuto ne prurito ne dolore.
Ora sono 4 giorni che sto così... Il prurito lo sento minimamente come anche il dolore ma la mia paura è che mi si è ristretta la pelle al prepuzio...
Secondo voi riuscirà a tornare tutte nella normalità come la scorsa volta oppure adesso è molto più grave?
Posso fare qualcosa?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
la risoluzione di un restringimento fimotico del prepuzio con manovre manuali potrebbe essere possibile in casi fimosi minimale
senta il suo medico che non può vederla con il pene in erezione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org