Calo sperma eiaculazione

Buona sera dottori, chiedo eventualmente scusa se erro nello scrivere ma ahimè sono in imbarazzo.

Da qualche mese durante la pratica della masturbazione ho notato un calo di fuoriuscita dello sperma.
Prima di ciò mai avuto problemi, sempre un eiaculazione normale ma da un po noto un calo avvolte alla fine esce appena una goccia piccola come un chicco di riso altre volte leggermente di più ma non è più regolare come prima.
Non so a chi rivolgermi per colpa del mio carattere chiuso.
Spero mi possiate dare qualche consiglio.
Vi ringrazio immensamente per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita con esperto andrologo in diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla di preciso le possiamo dire.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/