Fimosi, alternative all'intervento chirurgico

Buonasera, ho 27 anni e da sempre soffro di fimosi, quando ero più piccolo il glande non si scopriva neanche in stato di flaccidità, mentre da qualche anno si scopre completamente, tranne in stato di erezione che si scopre ma con molta difficoltà e a volte provoca dolore al punto che un paio di volte mi sono provocato delle lacerazioni minuscole.
Non sono molto propenso a sottoporni ad un intervento chirurgico e sravo vedendo che esiste un prodotto di nome Phimostop usato in concomitanza di creme cortisoniche.
Si può avere un parere su questo prodotto?
Se funziona o se può avere effetti collaterali, altrimenti è meglio provare con della ginnastica prepuziale in concomitanza con creme?
Come crema mi è stata consigliata Cortison chemicetina unguento oftalmico da applicare all'interno del prepuzio.
Grazie in anticipo per le risposte.
Buona serata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

se esiste un restringimento della cute del prepuzio non ci sono creme o metodi per risolvere il problema.
Bisogna affidarsi al chirurgo che con una semplice circoncisione o con una ancora più semplice incisione del restringimento prepuziale le possa permettere di avere un pene in condizione di avere una normale attività sessuale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org