Orgasmo con sensazione di difficoltà eiaculazione

Salve ho 59 anni e da un pò di tempo (qualche anno), premetto che ho un calo di desiderio sessuale con mia moglie, quando ci accoppiamo per un avere un rapporto sessuale, di rado, raggiungiamo si l'orgasmo ma nel mio caso nel momento di sentire quella forza e quel piacere di fuoriuscita dello sperma seminale avverto come se qualcosa lo bloccasse e non lo sento uscire, però esce.
Sto pensando alla prostata ma non ho sintomi di urinare spesso non mi alzo la notte per urinare (anche se dovessi dormire per 10 ore circa) e non faccio sforzi per urinare.
Vorrei chiedere questa domanda: la fuoriuscita con difficoltà del liquido seminale potrebbe essere dovuto al calo di desiderio o dovrei approfondire con esame prostatico.
Grazie per la risposta.

N.
B. ho avuto un rapporto orale con un'altra partner e al momento dell'eiaculazione ho provato lo stesso piacere di orgasmo ma con una libera fuoriuscita di liquido sentendomi piacevolmente bene.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo sia giunto il momento di considerare la prostata una ghiandola dell'apparato genitale,deputata alla produzione di circa il 50% del liquido seminale e,quindi,pienamente coinvolta nel meccanismo della eiaculazione/orgasmo e non solo,quindi,in quello della minzione.Consiglierei di consultare un esperto andrologo al fine diporre una diagnosi a 360 gradi e consigliare una terapia correttta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie per la chiara e precisa risposta, ma inizialmente posso farmi prescrivere degli esami clinici con prelievo venoso per l'esame del PSA e magari vedere il risultato o questo non serve a niente.
Grazie ancora