Idrocele unilaterale

Salve,
Un anno fa mi è stato diagnosticato un idrocele unilaterale di modeste dimensioni.
L'urologo mi consigliò di operarmi se avessi avuto fastidi nella quotidianità ma fino ad ora nessun problema.
Dal quel momento non ho più fatto alcun controllo.
La mia domanda è se un idrocele può col tempo degenerare in una neoplasia, nonostante sia stato escluso dai controlli inizialmente?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come già in precedenza sottolineato dal Dr. Beretta,non ci sono gli elementi per ipotizzare la presenza di un tumore.A prescindere,ha mai eseguito un esame del liquido seminale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi clinicamente è impossibile che possa degenerare in una neoplasia giusto?
Per la domanda : no il mio urologo non mi ha prescritto quest'esame, l'idrocele potrebbe incidere su liquido seminale?