Risultati spermiogramma sono preoccupanti?

Buongiorno, vi scrivo per avere un parere su i risultati dello spermiogramma fatto da mio marito.
Premesso che sono i risultati del primo spermiogramma fatto e tra un mese ne andrà a fare un altro per avere un quadro più stabile della situazione, in seguito ai secondi risultati ci recheremo da un andrologo sicuramente Mio marito ha 33 anni stiamo cercando di avere un figlio da circa 7 mesi.

VALUTAZIONE MACROSCOPICA

Volume (ml) 2, 5 ml
Ph 8, 00
Aspetto normale
Fluidificazione 15 minuti
Viscosità normale

VALUTAZIONE MICROSCOPICA VALORE DI RIFERIMENTO

Concentrazione/ ml: 12.000.
000 ml >15.000.
000/ml
Motilità al momento dell' emissione: 48% 60 - 80%

SPECIFICA DELLA QUALITA' DEL MOVIMENTO: VALORE DI RIFERIMENTO

Lineare veloce 8%
Lineare lenta 20%
Discinetica 7%
Agitatoria in situ 13%
Immobili 52%

MOTILITA A 2H DALL' EMISSIONE: 27% 50-60%

Lineare veloce 4%
Lineare lenta 10%
Discinetica 4%
Agitatoria in situ 9%
Immobili 73%

MORFOLOGIA TIPICI O NORMALI 25% >4%
ATIPICI 75%

VALUTAZIONE DELLA COMPONENTE NEMASPERMICA:

VALORI DI RIFERIMENTO

Leucociti 1500.000/ml <1000000/ml
Emazie Assenti
Cellule epiteriali di sfaldamento rare
Elementi linea spermatogenetica rare
Zone di spermioagglutinazione assenti
Corpuscoli prostatici rari

Ringrazio anticipatamente il dottore che vorrà darmi il proprio parere medico
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice

valori lievemente alterati(numero e motilità) che richiedono la ripetizione dell'esame ed una valutazione andrologica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org