Assenza erezioni mattutine e calo libido

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, da circa 2 anni ho notato una assenza totale di erezioni mattutine (che prima avevo normalmente) e erezioni spontanee, ho notato anche un calo del desiderio sessuale, inoltre sempre un paio di anni fa ho sviluppato una pseudoginecomastia...in seguito a molti insuccessi durante rapporti sessuali (prima non avevo problemi), ho deciso di rivolgermi ad uno specialista, facendo tutti gli esami ormonali che risultano tutti nella norma (solo prolattina ai limiti alti).
Ho anche seguito una terapia a base di cialis 5mg/die, ma comunque non ci sono stati cambiamenti sostanziali (con la masturbazione riesco ad ottenere una erezione seppur non molto vigorosa e duratura).
Aggiungo che ho fumato sigarette in passato ma ora ho smesso, ho fatto uso sporadico di marijuana e qualche hanno fa per tirarmi su durante un periodo di depressione ho preso per alcuni mesi Iperico in compresse.
Vi chiedo gentilmente un parere, perchè non riesco a capire se devo preoccuparmi o meno, dato che in passato non ho mai avuto problemi di questo tipo e anche il desiderio sessuale era presente.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

potrebbe essere utile verificare la qualità delle erezioni notturne ( con un rigiscan) per capire se le sue siano solo "impressioni" o se siano il segno di una problematica circolatoria
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org