Sesso negli anziani

Ho letto che anche da anziani sarebbe bene continuare a fare sesso, ma io vorrei non avere più rapporti sessuali e masturbazione.
Questa mia scelta ha ripercussioni negative sulla mia salute?
A me sembra di no, anzi mi sento meglio, ma vorrei avere conferma da uno specialista.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
Un maschio potrebbe avere rapporti sessuali fino a che ne abbia la possibilità ( nel senso di avere una partner e il desiderio di averli) molto spesso in eta avanzata il maschio potrebbe non avere una erezione valida tanto da poter penetrare ma comunque potrebbe conseguire un orgasmo ed avere una eiaculazione.con una stimolazione locale
avere rapporti sessuali sicuramente fa bene ma si può stare ugualmente bene senza avere rapporti sessuali magari utilizzando la masturbazione o anche senza utilizzare tale pratica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org