Embolizzazione plesso venoso

Buongiorno,

Per un deficit veno occlusivo congenito, da eco Doppler riconducibile ad una anastomosi venosa, congenita appunto, può essere d'aiuto l' embolizzazione del plesso venoso?

Ho letto diverse considerazioni in merito a questa procedura, come alla legatura delle vene, la maggior parte negative, però con delle precisazioni (soprattutto in siti esteri) , ovvero che in alcuni casi selezionati può funzionare, per esempio nelle malformazioni congenite del sistema venoso.

E' corretto?

Inoltre, è vero che nel caso in cui questo intervento non dovesse funzionare, porta ad impotenza completa?

Come ultimo punto, indicativamente quanto potrebbe costare?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

la chirurgia venosa del deficit erettile non può funzionare ed è stata una delle grandi delusioni del passato
qualcuno la continua a proporre ma i risultati non si vedono
cordiali saluti
non si faccia abbindolare

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org