Problemi di disfunzione erettile

Salve, sono un ragazzo di 20 anni peso 80 kg più o meno è sono alto 1.80, scrivo qui perché nell'ultimo periodo sto avendo problemi di erezione specialmente quando sono col partner, lei prova in tutti i modi per farmi andare in erezione senza però riuscirci, da cosa è dipeso?
Può essere ansia da prestazione o qualcos'altro?
Al momento sono in cura con sertralina 100 mg e aripiprazolo da 10 mg.
Non penso sia dipeso da questi farmaci perché quando sono a casa da solo vedendo magari un filmato pornografico riesco ad andare in erezione, il problema si manifesta quando sono col partner.
C'è qualche farmaco che magari mi possa aiutare?
Resto in attesa per una risposta, buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima di pensare a qualche farmaco sarebbe bene consultare in diretta ora il suo andrologo di fiducia; anche se quello che ci scrive farebbe pensare ad una problematica con una forte componente psicologica e relazionale e qui a volte i farmaci non servono.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto