La forma del mio pene

Buongiorno, ho bisogno di descrivere le caratteristiche del mio pene per capire se è normale.

Inizio a dire che avendo una pancia enorme non lo vedo facilmente.

Se sposto la pancia vedo: striature, glande coperto, sono più lunghi i testicoli e i peli pubici quando è a riposo, quando lo stimolo perde liquido, quando scopro il glande manualmente è tutto rosso, se tocco il frenulo mi fa male, come pure tutto il resto del glande, e infine ritengo che a 22 anni un pene debba avere almeno 18 cm mentre il mio non supera nemmeno i 5 cm.

Non so cosa fare, sono molto preoccupato e disperato.
Non mi aspetto buone notizie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

il primo provvedimento che deve prendere è quello di ridurre il suo peso, questa misura generalmente porta ad avere una maggiore disponibilità di un ormone, che si chiama testosterone, che è deputato al normale trofismo e sviluppo dei propri genitali.

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia che, valutata la sua reale situazione in diretta, le saprà anche indicare altre soluzioni più mirate e precise alla sua problematica clinica.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche gli articoli sempre pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/5494-quali-sono-le-giuste-misure-per-un-pene.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: "Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie", Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/